Fondazione Bracco incontra

Un laboratorio multidisciplinare in cui passato e futuro si incontrano per esplorare il nostro patrimonio artistico e scientifico, superare i confini tra le discipline e offrire l’occasione di interrogarci sulle sfide e i paradossi di oggi.

Fondazione Bracco apre periodicamente al pubblico il Teatrino di Palazzo Visconti di Milano per momenti di dialogo, apprendimento e partecipazione, attraverso il contributo di esperti.

Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato

Grandi Capolavori Sinfonici

La “Patetica” di Pëtr Il’ič Čajkovskij, una sinfonia perfetta?

Martedì 16 maggio, nel Teatrino di Palazzo Visconti, si terrà  il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri condotti dal M° Fabio Sartorelli, dedicato alla musica classica, in collaborazione con l'Accademia Teatro alla Scala.

Progetto incontra

“Ruoli femminili nel teatro musicale”

Donne all'opera.

Fondazione Bracco incontra M° Fabio Sartorelli.

Progetto incontra Progetto diventerò

Amare la scienza, la natura e la pace come Marie e Pierre Curie

Il 14 Febbraio si è svolto presso Palazzo Reale, l'evento "Amare la scienza, la natura e la pace come Marie e Pierre Curie"  con ospiti straordinari: la fisica francese Hélène Langevin – Joliot e il planetologo Yves Langevin, rispettivamente nipote e pronipote di Marie e Pierre Curie. Un evento speciale per celebrare la Giornata internazionale delle Ragazze e delle Donne nella Scienza, istituita dall’ONU per l’11 febbraio.

Progetto incontra

“Quando Puccini faceva pubblicità alla penna Parker”

Fondazione Bracco incontra M° Fabio Sartorelli

Una riflessione su opera e pubblicità dal ‘900 ai giorni nostri

Incontro “Da Neresine a Milano. L’impresa di Fulvio Bracco”

Fondazione Bracco e il Comitato Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, promuovono l'incontro "Da Neresine a Milano. L'impresa di Fulvio Bracco", martedì 21 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti (via Cino del Duca 8, Milano).

Incontro in streaming “Da Neresine a Milano. L’impresa di Fulvio Bracco”

Fondazione Bracco e il Comitato Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, promuovono l'incontro in live streaming "Da Neresine a Milano. L'impresadi Fulvio Bracco", martedì 21 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti (via Cino del Duca 8, Milano).

Incontro “Tutte le donne di Caravaggio e Tiziano” in diretta streaming

Mercoledì 25 maggio alle 18.00 Fondazione Bracco promuove l'incontro "Tutte le donne di Caravaggio e Tiziano. Muse, conflitti e amori di due grandi Maestri".

Incontro “Tatiana e Onegin” con il Maestro Sartorelli

Appuntamento mercoledì 3 marzo 2021 alle 18.00 per un nuovo incontro online con il Maestro Fabio Sartorelli, questa volta dedicato al balletto "Onegin".

Webinar “Mi si sono aggrovigliate le budella”: La traviata con Fabio Sartorelli

Chi è Violetta? Una traviata che sacrifica tutto per amore? Una vittima della società? O un personaggio complesso, nuovo, inserito in una tela fitta di giudizi e pregiudizi, anzitutto e soprattutto donna?

Fabio Sartorelli presenta un itinerario segreto nel canone linguistico dei libretti d’opera

Nell'ambito del ciclo "Fondazione Bracco incontra" invitiamo all'incontro inedito con il Maestro Fabio Sartorelli "Sento l'orma dei passi spietati - Itinerario segreto nel canone linguistico dei libretti d'opera" martedì 30 giugno 2020 alle 18.00evento in streaming.