Fondazione Bracco sostiene anche quest'anno la XXXIII Edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli, istituito nel 1959 per ricordare l'illustre compositore italiano e ospitato a Seregno (Monza Brianza), sua città natale.
Il Concorso, di respiro internazionale si propone di poter rappresentare un'opportunità per musicisti di tutto il mondo.
La Giuria della 33^ Edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli, al termine di una settimana di prove e di una emozionante serata finale tenutasi martedì 3 ottobre al Teatro San Rocco di Seregno (serata durante la quale i concorrenti si sono esibiti con l’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Andrea Oddone), ha deciso di non assegnare il primo premio nella manifestazione.
I giurati (Emanuele Arciuli – presidente -, Sa Chen, Katherine Chi, Alessandro Deljavan, Sofya Gulyak, Alexander Korsantia, Alexei Volodin) hanno assegnato il secondo premio a Vladimir Skomorokhov e Riito Shimata. Al terzo posto è stato classificato Zixi Chen.
Tra i premi speciali, la Giuria ha, inoltre, attribuito ad Antonio Alessandri il Premio Speciale progetto “Diventerò” offerto dalla Fondazione Bracco.
>> Per tutte le informazioni sul Concorso visita il sito dedicato