Progetto Accademia 2022 al Teatro alla Scala – “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa
- Home
- I nostri progetti
- Progetto Accademia 2022 al Teatro alla Scala – “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa
Settembre 2022
A settembre 2022, nell’ambito della collaborazione pluriennale con l’Accademia Teatro alla Scala, Fondazione Bracco è stata Main Partner per la produzione dell’opera “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa, Progetto Accademia 2022 al Teatro alla Scala. Il Progetto Accademia affida infatti ogni anno ai giovani allievi dell’Accademia scaligera la realizzazione di uno spettacolo inserito nella Stagione principale.
Impegnati sul palcoscenico giovani allievi ed ex allievi del corso per cantanti lirici, mentre l’orchestra giovanile in buca era affidata alla sapiente direzione d’orchestra del M° Ottavio Dantone, specialista di musica del ‘700.
La nuova e brillante regia è stata firmata da Irina Brook: la sua lettura de Il matrimonio segreto è nata a stretto contatto con gli allievi dell’Accademia scaligera, che avevano l’età dei personaggi interpretati.
In occasione del 95mo anniversario del Gruppo Bracco, Fondazione Bracco ha sostenuto con entusiasmo questo progetto che ha posto al centro i talenti e le competenze degli allievi scaligeri.