Fondazione Bracco sostiene i giovani musicisti dell'Accademia di Musica di Pinerolo per il biennio 2019-2021, supportando l'attività formativa con borse di studio.
Tra le più rinomate istituzioni di alta formazione, l’Accademia di Musica di Pinerolo opera dal 1994 affiancando alle molteplici attività didattiche orientate alla professione, che coinvolgono ogni anno quasi 500 studenti con Corsi e masterclass di pianoforte, viola, violino, violoncello, passi orchestrali e musica da camera, una Stagione concertistica e un Concorso biennale internazionale di musica da camera.
A partire dall’Anno accademico 2019/20 vengono avviati i Corsi di Specializzazione post laurea in Beni Musicali – per pianoforte, pianoforte contemporaneo, viola, violino, violoncello e chitarra – riconosciuti dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Fondazione Bracco sostiene i giovani musicisti dell'Accademia di Musica di Pinerolo per gli anni formativi 2019/2020 e 2020/2021. Le borse di studio sono dedicate in particolare agli allievi della Scuola di Specializzazione post laurea in Beni Musicali Strumentali - 3° livello, unica nel suo genere in Italia.
Nel 2021 l'Accademia di Musica di Pinerolo ha avviato il ciclo di 6 concerti gratuiti "I martedì on line", trasmessi in streaming dal 9 febbraio al 16 marzo 2021, ogni martedì alle ore 21:00.
Per saperne di più clicca qui.