Fondazione Bracco sostiene la XXXII Edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli, istituito nel 1959 per ricordare l'illustre compositore italiano e ospitato a Seregno (Monza Brianza), sua città natale.
Il Concorso, di respiro internazionale, si svolgerà dal 28 settembre al 5 ottobre 2021, con la speranza di poter rappresentare un'opportunità per musicisti di tutto il mondo.
La fase finale del Concorso si svolgerà in presenza, per confermare il forte e necessario radicamento territoriale della manifestazione nella città di Seregno.
Per garantire il rispetto delle indicazioni sanitarie e lo svolgimento della competizione è stata introdotta una prima fase di preselezione online che porterà alla prima prova in presenza al massimo trenta candidati.
La Giuria di questa edizione sarà composta da Davide Cabassi (Italia), Alexander Kobrin (Stati Uniti/Russia), HieYon Choi (Sud Corea), Roberto Cominati (Italia), Boris Slutsky (Stati Uniti), Zhe Tang (Cina) e Rolf Plagge (Germania).
La prova finale del concorso sarà eseguita con l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica LaVerdi di Milano.
Fondazione Bracco, da sempre impegnata nel promuovere la cultura musicale e nel sostenere la formazione dei giovani talenti, offrirà l'occasione di un concerto al vincitore e un premio speciale alla concorrente donna meglio classificata.
>> Per tutte le informazioni sul Concorso visita il sito dedicato