Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano – Anno 2014
- Home
- I nostri progetti
- Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano – Anno 2014
2014
Continua la partnership con Accademia Teatro alla Scala, che, nell’ambito del ciclo di mostre in collaborazione con il CDI – Centro Diagnostico Italiano, si concretizza nel 2014 in due percorsi espositivi.
Da maggio a ottobre la mostra "Andiamo all'Opera! Come si costruisce uno spettacolo" racconta in circa 40 immagini, articolate in cinque sezioni, come un'idea prende forma, fin o a trasformarsi in uno spettacolo: dalla costruzione delle scene alla confezione dei costumi, dalle prove fino al debutto in scena.
Dal 15 dicembre 2014 negli spazi del CDI giunge la mostra "Giorgio Strehler. Un uomo per Milano, un teatro per l'europa", che racconta attraverso splendide foto il percorso di questa figura chiave del secolo breve: dalle più celebri regie, al dietro le quinte, ai rapporti con altri personaggi che hanno indirizzato la storia culturale del periodo, come Brecht e Toscanini.
Il progetto del ciclo di mostre in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano (CDI) è stato inaugurato nel 2010 e intende offrire l’occasione a giovani studenti d’arte di esporre le proprie creazioni, e, contestualmente dare l’opportunità a personale e visitatori del Centro di fruire di un’esperienza culturale, nella convinzione che questa contribuisca al complessivo miglioramento della qualità della vita.