Ciclo Fondazione Bracco incontra 2017 – Viaggi in libertà nella musica classica
- Home
- I nostri progetti
- Ciclo Fondazione Bracco incontra 2017 – Viaggi in libertà nella musica classica
Maggio - Settembre 2017
Nel 2017 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Como e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.
Nella seconda edizione gli appuntamenti, rivolti a un pubblico giovane di appassionati e profani, propongono un’esplorazione su musica, opera e regia, spaziando da Mozart a Puccini fino a un approfondimento finale sulla regia d'opera:
"E se non ho chi m'oda, parlo d'amor con me!" W. A. Mozart Le Nozze di Figaro e la Ricerca della Felicità - 8 maggio 2017, ore 18.00
"Dammi il braccio, mia piccina..." Giacomo Puccini e La Boèhme - 8 giugno 2017, ore 18.00
"L'Opera e la Regia: gioie o dolori?" - 20 settembre 2017, ore 18.00
Gli obiettivi del ciclo sono di avvicinare un pubblico non specialistico al mondo della musica classica, promuovendone il valore universale e l’attualità, e sorprendere invece l’audience più consapevole con un approccio originale e aneddotico.
Gli appuntamenti si svolgono presso il Teatrino di Palazzo Visconti, in via Cino del Duca 8 a Milano, sede di Fondazione Bracco. Il Teatrino è aperto al pubblico in occasione degli incontri e delle conferenze che la fondazione organizza nell’ambito del ciclo pluriennale “Fondazione Bracco incontra”.