Incontro “Women in STEM: Capitale da attivare”
Fondazione Mai promuove un appuntamento dedicato a "Women in STEM" mercoledì 7 febbraio 2024 a partire dalle 11, presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9, Milano). Per informazioni e iscrizioni >>
Il progetto “Women in STEM”, alla sua seconda edizione, con l’obiettivo di aiutare e supportare le studentesse a realizzare i propri progetti di carriera nel campo dell'innovazione e della tecnologia.
Il 7 febbraio, a partire dalle 11, presso Assolombarda, ci sarà la premiazione delle 8 studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’A.A. 2022/2023 che hanno vinto le 8 borse di studio promosse dalla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, in collaborazione con Assolombarda-STEAMiamoci, Fondazione Bracco e Space Work Srl.
La cerimonia di premiazione sarà anche l’occasione per riflettere insieme a rappresentanti delle imprese, del mondo accademico e alle studentesse stesse, sul ruolo fondamentale delle donne nelle discipline Stem e sulla necessità di superare il pregiudizio che vorrebbe le donne meno adatte alle discipline tecnico-scientifiche, le cui competenze, al contrario, sono sempre più richieste nel mondo del lavoro.
Scopri il programma sotto
Per adesioni o informazioni: a.caporali@confindustria.it