Una mostra fotografica sugli alberi più longevi d’Italia

La mostra fotografica "Patriarchi della Natura - Alberi straordinari d’Italia", ideata e curata da Fondazione Bracco e Associazione Patriarchi della Natura in Italia, è ospitata fino al 30 giugno 2021 negli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano.

L'itinerario espositivo presenta 22 scatti che raffigurano altrettante piante millenarie del nostro territorio, da nord a sud, un albero per ogni regione italiana. Un percorso tra la biodiversità e la storia che questi straordinari monumenti vegetali continuano a raccontare.

Il ciclo di mostre realizzato da Fondazione Bracco in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano è stato inaugurato nel 2010 e intende dare l’opportunità a personale e visitatori di fruire di un’esperienza culturale in un luogo di cura, nella convinzione, sostenuta da evidenze scientifiche, che questa contribuisca al complessivo miglioramento della qualità della vita.