Presentazione dei concorsi di WE – Women for Expo e Padiglione Italia

Venerdì 4 luglio 2014 Expo Gate in Largo Cairoli a Milano ha ospitato la presentazione dei concorsi di WE – Women for Expo e Padiglione Italia.

I due bandi, “Progetti delle donne” e “Progetti per le donne” sono un’opportunità, in vista dell’Esposizione Universale del 2015, per sostenere le donne come motore di un cambiamento per un futuro sempre più sostenibile.

Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia Expo 2015, ha esordito così in apertura dell’incontro “Oggi presentiamo una bella iniziativa che Padiglione Italia ha deciso di lanciare nella doppia veste di Paese che ospita l’Esposizione universale del 2015 e di Paese partecipante. Si tratta di due concorsi rivolti, l’uno, al mondo delle start up al femminile e, l’altro, al mondo della solidarietà dedicata alle donne. Entrambe le iniziative metteranno in evidenza che le donne sono uno straordinario motore di cambiamento in ogni parte del mondo”.

Oltre a Diana Bracco, sono intervenute Rossella Citterio – Direttore Comunicazione di Expo 2015 SpA e Responsabile del progetto WE – Women for Expo, Nicoletta Polla Mattiot, giornalista e Ambassador WE – Women for Expo, e Anna Puccio, Segretario Generale di Fondazione Italiana Accenture, che ha presentato la piattaforma digitale dedicata ai bandi, guarda il video dell'incontro.