Fondazione Bracco sostiene la II edizione del Social Innovation Campus

Promosso dalla Social Innovation Academy in MIND di Fondazione Triulza, il Social Innovation Campus dedica la sua II edizione al tema “Social Tech: la reazione per rinascere”, con l’obiettivo di mettere insieme tutte le migliori innovazioni, energie e idee per reagire al difficile scenario economico e sociale tracciato dalla pandemia.

In linea con il proprio impegno per i giovani, Fondazione Bracco è Main Partner del #SICampus2021, che si configura come un’opportunità di orientamento e di apprendimento per gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, di Formazione Professionale e IFTS, di tutti gli indirizzi e di tutta Italia. E' previsto infatti un focus particolare per le nuove generazioni, tra cui hackathon dedicato alle scuole superiori, laboratori interattivi, partecipazione a talk, lectio e workshop tematici, laboratorio di dibattito sulla Carta dei valori della città del futuro.

Tra i temi centrali quello della sostenibilità, a cui Fondazione Bracco contribuisce con un workshop tematico il 3 febbraio 2021 dalle 12.00 alle 12.40 dedicato all'economia circolare, dal titolo Da rifiuto speciale a risorsa innovativa: "Rien vaut plus"

Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento digitale