“E noi come vivremo?” | Un Festival per interrogarci sul futuro

In occasione del suo Trentennale, VITA Magazine propone un Festival di due giorni, il 25 e 26 ottobre 2024 alla Fabbrica del Vapore di Milano, per rispondere ad una grande domanda: “E noi come vivremo?”. Fondazione Bracco è partner di questa iniziativa e sostiene il tavolo tematico sull'educazione.

Una due giorni dedicata ad immaginare soluzioni fattibili per un futuro sostenibile e socialmente giusto. Dieci sessioni tematiche per affrontare le questioni chiave della quotidianità con il contributo di tanti protagonisti del nostro tempo: dall'educare al curare, dall’investire al pensare.

La domanda che indirizza il Festival, "E noi come vivremo?", descrive l’affascinante compito che investe oggi il non profit: quello di ridisegnare i comportamenti e le scelte di vita.

Fondazione Bracco sostiene questa importante kermesse, ponendo l'accento su un tema prioritario, quello dell'educazione. Il panel dedicato, previsto per sabato 26 ottobre 2024 alle ore 9.30, sarà aperto da Gaela Bernini, Segretaria Generale di Fondazione Bracco, a cui seguiranno gli interventi di Daniele Novara, Direttore Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza; Rachele Furfaro, Fondatrice della scuola paritaria Impresa sociale “Dalla Parte Dei Bambini”; Roberta Vincini, Presidente Comitato Nazionale AGESCI.

Scopri il programma completo