Diana Bracco presenta l’e-book del Vivaio Scuole di Expo
Un e-book, realizzato con il sostegno di Fondazione Bracco, raccoglie i progetti presentati a Expo da 15 mila ragazzi di 700 scuole di tutta Italia.
La Fondazione Bracco ha sostenuto il MIUR e Padiglione Italia-Expo 2015, per realizzare un e-book che fa conoscere i lavori presentati durante l’Expo da oltre 15 mila ragazzi.
Ogni giorno durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, con una media di quattro appuntamenti quotidiani, studenti provenienti da 700 scuole di tutta Italia hanno presentato nel Vivaio Scuole, laboratorio didattico di Palazzo Italia, i loro progetti di educazione alimentare, sostenibilità e food security realizzati nei mesi precedenti l’apertura di Expo. Per non disperdere questo patrimonio è stato realizzato l’e-book che restituisce i contenuti che hanno animato il Vivaio Scuole suddividendoli per tipologia di argomento trattato, per Regione e città e per ordine di istituto scolastico.
“Expo 2015, visitato da oltre due milioni di studenti, è stato uno dei più importanti momenti di education della storia del nostro Paese”, afferma Diana Bracco. “Grazie anche all’impegno del Ministro Stefania Giannini e di Confindustria che ha partecipato con il progetto Adotta una scuola - prosegue la presidente Diana Bracco - l’Esposizione Universale ha davvero contribuito a formare quella che mi piace chiamare Expo Generation: ragazzi più attenti alla sostenibilità, al tema dei rischi legati a comportamenti alimentari non corretti, e più consapevoli dell’importanza della lotta agli sprechi. A questo riguardo - conclude Diana Bracco - sono molto felice che il mio lavoro come Presidente di Expo e Commissario di Padiglione Italia si concluda con questa importante iniziativa rivolta ai giovani”.
L’e-book è utilizzato dalle 700 scuole che hanno partecipato all’iniziativa, ed è inoltre accessibile a tutti all’indirizzo http://www.quintadicopertina.com/doc/vivaioscuole.xhtml