Ricerca
progetti_
categorie
ricerca
Borsa di studio “Renato Ugo” per la ricerca scientifica del futuro
Le Borse di studio intitolate alla memoria del professor Renato Ugo, promosse da AIRI e sostenute da Fondazione Bracco e partner, sono rivolte a studenti universitari, e mirano a supportare il talento di giovani scienziati interessati a contribuire alla ricerca e all'innovazione nel campo della chimica e delle scienze correlate.
Premio Giovani Ricercatori Italiani
Il Gruppo 2003 per la ricerca scientifica indice con il sostegno di Fondazione Bracco la seconda edizione del “Premio Giovani Ricercatori Italiani”, al fine di promuovere l’attività di ricerca e richiamare l’attenzione delle Istituzioni e dell’opinione pubblica sulle nuove generazioni di scienziate e scienziati, risorsa preziosa per il futuro del nostro Paese.
“NanoInnovation’s got talent”: il bando per giovani ricercatori
Nanoinnovation in collaborazione con Fondazione Bracco invita giovani ricercatori under 35 a presentare le proprie attività di ricerca.
Premi per AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica
AriSLA rappresenta una risposta concreta nell’ambito dell’impegno e dell’investimento nella lotta contro la SLA attraverso la sua azione di sostegno e promozione della ricerca scientifica.
Premio Felder per riportare in Italia un giovane ricercatore
Il Premio Felder, lanciato da Fondazione Bracco il 25 febbraio 2019, è una call internazionale del valore di un milione di euro che ha l'obiettivo di riportare nel nostro paese un giovane ricercatore italiano di talento.
Premio Cav. Lav. Fulvio Bracco nell’Imaging Diagnostico
Il Premio Cav. Fulvio Bracco nell’Imaging diagnostico offre un’importante opportunità a un giovane ricercatore italiano.