L’iniziativa “progetto-Diventerò Mondo” è stata presentata lunedì 14 aprile 2025 nell’ambito della prestigiosa prima Conferenza delle scuole italiane all’estero, organizzata dall’Ufficio V della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri presso l’Auditorium del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
Type: progettoDiventerò
Il 5×1000 è una quota delle tasse che può essere destinata a un progetto di interesse collettivo senza alcun costo, uno strumento importante di supporto alle attività culturali e sociali del nostro Paese. EducAzione significa prima di tutto fare una scelta consapevole. Con Fondazione Bracco il 5×1000 contribuisce alla formazione dei più giovani.
L’11 febbraio, in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, l’Aula Magna dell’Università Statale ha ospitato l’evento “Mind the STEM Gap”, un incontro riservato alle scuole che ha visto esponenti del mondo della ricerca e delle istituzioni confrontarsi su opportunità e sfide di una carriera scientifica, in un dialogo intergenerazionale sulle prospettive future e sul ruolo della diversità nell’innovazione scientifica.
Il “progettoDiventerò” per i giovani diventa globale grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La 34^ edizione della Borsa di Studio dedicata a Giacomo Bonaiuti ha visto l’ assegnazione di tre borse di studio del valore di da 4.000 € ciascuna a: Letizia Rapini, Giulia Pompilio e Davide Bortolotti.
Martedì 22 ottobre 2024, nella Sala Puccini del Conservatorio Verdi di Milano, sono stati conferiti i premi interni messi in palio dall’Istituzione, con cui hanno collaborato realtà economiche e filantropiche milanesi, tra cui Fondazione Bracco.
Airi, in collaborazione con Farmindustria, Fondazione Bracco, Heidelberg Materials Italia Cementi, bandisce un Concorso per l’assegnazione di Borse di studio intitolate al Prof. Renato Ugo, illustre Professore di Chimica Generale e Inorganica all’Università di Milano, con centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali.
Domenica 16 Giugno 2024, al Teatro alla Scala di Milano, Fondazione Bracco presenta la 12^ Cerimonia di Premiazione del progettoDiventerò, programma di formazione multidisciplinare.

Fondazione Bracco presenta i vincitori della V edizione della Call “Ora di scienza!”, il progetto di didattica inclusiva per promuovere le competenze scientifiche e valorizzare il sistema scolastico del territorio.

Nell’ambito del progettoDiventerò, Fondazine Bracco sostiene un periodo di formazione in Italia per giovani radiologi stranieri, che potranno sperimentare strutture sanitarie di eccellenza.