Borse di Studio Renato Ugo – Edizione 2024

Airi, in collaborazione con Farmindustria, Fondazione Bracco, Heidelberg Materials Italia Cementi, bandisce un concorso per l’assegnazione di Borse di studio intitolate al Prof. Renato Ugo, illustre Professore di Chimica Generale e Inorganica all’Università di Milano, con centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali.

Le 4 Borse di studio hanno valore lordo di Euro 5.000 (cinquemila) ciascuna per studenti iscritti all’Anno Accademico 2024/2025 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università italiane che intendano svolgere o abbiano in corso di svolgimento una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale, nelle seguenti aree disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali,
Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia e Farmacia Industriale, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Scienza e ingegneria dei materiali, Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, Ingegneria Civile, Ingegneria delle Costruzioni, Ingegneria Chimica, Architettura e Ingegneria Edile-Architettura. Nel processo di selezione delle candidature ricevute, una delle borse di studio sarà riservata a una tesi di laurea sperimentale incentrata sul settore delle costruzioni con focus su cementi e calcestruzzi sostenibili low carbon e con materiali riciclati, a sostegno del processo di decarbonizzazione.

I candidati sono tenuti a presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2025 alle ore 17.00, attraverso la compilazione dell’apposito form online al seguente link.

Fondazione Bracco, nell'ambito del progettoDiventerò per i giovani, sostiene con forza questa importante iniziativa.

>> Per consultare il bando e scoprire i requisiti di ammissione