La mostra fotografica Una vita da scienziata – I volti del progetto #100esperte

Fondazione Bracco realizza una mostra per presentare volti e competenze di alcune delle più grandi scienziate italiane, protagoniste del progetto #100esperte, nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile. La mostra, con gli scatti del celebre fotografo Gerald Bruneau, è incentrata sulle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).Fondazione Bracco realizza una mostra per presentare volti e competenze di alcune delle più grandi scienziate italiane, protagoniste del progetto #100esperte, nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile. La mostra, con gli scatti del celebre fotografo Gerald Bruneau, è incentrata sulle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).É stata inaugurata martedì 15 gennaio 2019 alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e di alcune tra le più importanti scienziate italiane, presso il Centro Diagnostico Italiano, in via Saint Bon 20 a Milano, la mostra fotografica “Una vita da scienziata – I volti del progetto #100esperte”. Il progetto artistico è ideato e curato da Fondazione Bracco a partire da “100 donne contro gli stereotipi”, per contribuire al superamento di pregiudizi nella pratica scientifica, che l’immaginario collettivo delinea ancora, a torto, come prettamente maschile.