In Triennale Milano apre una mostra fotografica dedicata agli alberi millenari d’Italia, stupefacenti opere d’arte naturali

Ideata e curata da Fondazione Bracco e Associazione Patriarchi della Natura, la mostra “PATRIARCHI DELLA NATURA”, traccia
tra arte, sostenibilità e memoria storica, un itinerario fotografico da Nord a Sud dell’Italia.

Milano, 13 luglio 2021: In Triennale Milano apre al pubblico da mercoledì 14 luglio a domenica 22 agosto 2021 la mostra fotografica "Patriarchi della Natura - Alberi straordinari d’Italia", ideata e curata da Fondazione Bracco e Associazione Patriarchi della Natura in Italia.

L’esposizione propone un itinerario in Italia, da nord a sud, in ventidue tappe vegetali, una per ogni regione: dal frassino di Pont Sec in Valle d’Aosta, di oltre tre secoli, all’olivastro di Luras in Sardegna, che ha oltrepassato i tremila anni. Una narrazione tra immagini e parole per scoprire i “Patriarchi della natura”, denominati così proprio per la loro straordinaria età: specie più longeva tra tutte quelle viventi, sotto i loro rami sono trascorsi secoli di storia, talvolta millenni, e ancora ne scorreranno.