I talenti delle donne. Palinsesto culturale cittadino 2020 – Comune di Milano

Nel corso del 2020 il palinsesto culturale cittadino, sostenuto da Fondazione Bracco, sarà dedicato a I talenti delle donne, dalle figure esemplari del passato alle molte testimoni di oggi, protagoniste nel mondo dell’arte, della cultura, dell’imprenditoria, della politica, dello sport e della scienza.

A partire dal 2014, il Comune di Milano|Cultura ha promosso palinsesti culturali tematici diffusi in città, culminati nel 2015 con Expo in Città e proseguiti con Autunno Americano, Ritorni al Futuro, Novecento Italiano e, lo scorso anno, Milano Leonardo500.

Come sempre, l’approccio alla costruzione del palinsesto è caratterizzato da una vocazione multidisciplinare e da una grande inclusività nei confronti di quanto emerge dal tessuto culturale cittadino, accogliendo con favore iniziative proposte dai Municipi e dal territorio, al fine di assicurare la maggior diffusione delle iniziative e il coinvolgimento più vasto possibile della comunità.

Un comitato scientifico creato ad hoc - composto da Daria Colombo, Delegata del Sindaco per le Pari Opportunità, Diana De Marchi, Presidente Commissione Consiliare Pari Opportunità, e da donne esperte e influenti in vari campi - ha garantito, e garantirà per tutto il corso dell’anno, la coerenza delle proposte inserite nel programma (mostre, spettacoli, concerti, conferenze, incontri, workshop e altro ancora) con gli obiettivi del palinsesto e con la carta dei valori, approvata dal comitato stesso e condivisa con tutte le realtà partecipanti a I talenti delle donne. La possibilità di inserire iniziative nel calendario resterà aperta per tutto il corso del 2020.