Premiati al Teatro alla Scala i vincitori dell’edizione 2017 del progettoDiventerò di Fondazione Bracco che in 5 anni ha investito sui giovani oltre 1 milione e 300mila euro

Sostenere i giovani talenti è vitale per il futuro del nostro Paese. Per questo Fondazione Bracco ha investito ingenti risorse nel progettoDiventerò, che nella magnifica cornice scaligera ha premiato i vincitori della edizione di quest’anno e festeggiato con i vincitori delle passate edizioni insieme a molti ospiti illustri.

Oltre 1 milione e 300 mila euro investiti in cinque anni, 1.100 candidature di giovani tra i 19 e i 35 anni, neolaureati in cerca di occupazione oppure impegnati in un percorso formativo. Il merito come unico principio di selezione che ha portato oltre 230 giovani italiani, e stranieri, a vincere i bandi di Fondazione Bracco diventando dei “Diventerò” a tutti gli effetti. Tra questi più della metà sono donne (56%) a conferma delle migliori performance delle ragazze nei percorsi di studio rispetto ai ragazzi.

L’efficacia sociale del progetto Diventerò è dimostrata dalle cifre. Ben il 65% degli alumni Diventerò ha una occupazione e di questi il 62% ha oggi un lavoro da dipendente a tempo determinato o indeterminato. A questo si associa la crescita personale che i Diventerò esprimono con un rafforzamento in termini di indipendenza e autostima dopo aver partecipato al Progetto, che sono due caratteristiche essenziali per fare dei giovani dei veri protagonisti dello sviluppo della società.