Fondazione Bracco sostiene la mostra Il Principe dei Sogni

La splendida mostra, inaugurata il 16 febbraio al Quirinale, arriverà a Milano il 29 aprile in apertura di Expo 2015. “I milioni di visitatori attesi avranno la possibilità di ammirare capolavori che incarnano appieno lo spirito del Rinascimento nella sua ricerca del bello e nell’esaltazione del saper fare italiano”, afferma Diana Bracco.

La tutela e la promozione del nostro patrimonio culturale in Italia e nel mondo, la diffusione de

lle espressioni della scienza e dell’arte quali mezzi per il miglioramento della qualità della vita e della coesione sociale, costituiscono la ragion d’essere di Fondazione Bracco: da qui il convinto sostegno a questa mostra straordinaria, che riunisce per la prima volta dopo centocinquanta anni i preziosissimi arazzi di Pontormo e Bronzino.

La mostra Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino presenta infatti i venti arazzi cinquecenteschi commissionati da Cosimo I de’ Medici per la Sala de’ Dugento di Palazzo Vecchio. Gli arazzi, che raffigurano la storia di Giuseppe, nel 1882 furono divisi per volere dei Savoia tra Firenze e il Palazzo del Quirinale.

Scarica sotto il comunicato stampa integrale!