Classica HD e Accademia Teatro alla Scala con Fondazione Bracco presentano Talenti all’opera

Talenti all’opera! Storie degli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala

Dal 12 febbraio, ogni secondo giovedì del mese alle ore 21.10 SU CLASSICA HD (SKY, CANALE 138)

Dopo lo straordinario successo della serie “Talenti!”, Classica HD e Accademia Teatro alla Scala con Fondazione Bracco presentano “Talenti all’opera!” un nuovo progetto televisivo dedicato agli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, una delle istituzioni formative più prestigiose del mondo.

La nuova serie “Talenti all’opera!”, articolata in 10 puntate in onda ogni secondo giovedì del mese in prime time, offrirà 10 documentari da 52 minuti, curati dai migliori autori del canale Classica HD, tra cui Maria Mauti, Amerigo Daveri, Francesca Pedroni e Clarissa Cappellani. Attraverso le storie degli allievi – musicisti, cantanti, ballerini - ogni puntata racconta la genesi di uno spettacolo, dalle prove in Accademia fino al debutto sul palcoscenico, in primis quello del Teatro alla Scala.

Lontano dalle narrazioni tipiche dei talent show, Classica HD ha creato un nuovo format televisivo per raccontare il percorso artistico delle giovani promesse della musica classica. Le storie dei protagonisti s’intrecciano con le testimonianze di famosi interpreti, direttori d’orchestra e ballerini di primo livello, alcuni dei quali sono cresciuti professionalmente proprio nelle aule dell’Accademia.

“Talenti all’opera!” - Episodio 1 - Giovedì 12 febbraio ore 21.10 solo su Classica HD (Sky, canale 138)

Scarica sotto il comunicato stampa integrale!