Presentata la II edizione del “Premio Diana Bracco – Imprenditrici ad Arte” con Artissima

Nell'ambito della trentunesima edizione di Artissima, che si terrà da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2024 all’Oval di Torino, sarà assegnato il "Premio Diana Bracco - Imprenditrici ad Arte", sostenuto da Fondazione Bracco in collaborazione con la Fondazione Roberto De Silva e Diana Bracco di Milano.Il Premio, giunto alla sua seconda edizione, è dedicato a valorizzare la figura della gallerista come imprenditrice, evidenziandone la capacità di coniugare la crescita commerciale nel mercato dell’arte con una forte elaborazione culturale declinata nella promozione e nel sostegno dei giovani artisti.

La vincitrice riceverà un premio in denaro pari a 10.000 euro destinato a far crescere ulteriormente il proprio modello di imprenditorialità, divenendo stimolo per le nuove generazioni di imprenditori galleristi italiani e internazionali.

Artissima, celebre fiera di arte contemporanea, propone come tema conduttore dell'edizione 2024 il "daydreaming", ossia la manifestazione del pensiero spontaneo e creativo. Il tema sarà declinato nelle sue tante accezioni da 189 gallerie italiane e internazionali, provenienti da 34 Paesi e 4 continenti.