Ciclo Fondazione Bracco incontra 2023 – Viaggi in libertà nella musica classica
- Home
- I nostri progetti
- Ciclo Fondazione Bracco incontra 2023 – Viaggi in libertà nella musica classica
2023
Anche nel 2023 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con l'Accademia Teatro alla Scala, dedicato alla musica classica. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala.
Il primo appuntamento è stato martedì 28 febbraio 2023, ore 18.00, dal titolo "Quando Puccini faceva pubblicità alla penna Parker” Una riflessione su opera e pubblicità dal ‘900 ai giorni nostri ".
Il secondo appuntamento si è tenuto il 7 marzo febbraio 2023, ore 18.00, dal titolo “Ruoli femminili nel teatro musicale”. Donne all'opera.
L'ultimo incontro sarà programmato per martedì 16 maggio, sempre alle ore 18.00.
Gli obiettivi del ciclo sono di avvicinare un pubblico non specialistico al mondo della musica classica, promuovendone il valore universale e l’attualità, e sorprendere invece l’audience più consapevole con un approccio originale e sfaccettato.
Gli appuntamenti si svolgono presso il Teatrino di Palazzo Visconti, in via Cino del Duca 8 a Milano, sede di Fondazione Bracco. Il Teatrino è aperto al pubblico in occasione degli incontri e delle conferenze che la fondazione organizza nell’ambito del ciclo pluriennale “Fondazione Bracco incontra”.