Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano / Biennio 2010 – 2011 —-
- Home
- I nostri progetti
- Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano / Biennio 2010 – 2011 —-
2010 - 2011
Nel 2010 prende avvio il progetto, in partnership con il CDI – Centro Diagnostico Italiano, del ciclo di mostre costruite in stretta collaborazione con scuole d’arte milanesi, ospitate negli ampi spazi della sede del CDI a Milano.
Tale progetto coniuga l’attenzione alle giovani generazioni, che hanno l’occasione di esporre i propri lavori in uno spazio pubblico largamente frequentato, e la sensibilità alla fruizione culturale e artistica nei luoghi di cura, che ricerche scientifiche provano essere una componente che concorre al benessere individuale.
La mostra inaugurale del progetto “Lo spettacolo del corpo”, esposta dal 12 novembre 2010 al 31 gennaio 2010 negli spazi espositivi del CDI (Via Saint Bon 20, Milano), ospita una quarantina di opere degli allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala ed è focalizzata sul corpo e sulle sue espressioni.
La seconda tappa del progetto è la mostra "Oggettivamente meglio. Prendersi cura: idee per un maggior benessere", esposta a Milano dal 22 settembre al 31 dicembre 2011, in collaborazione con Domus Academy e CDI e dedicata al racconto di oggetti che “curano” o che migliorano il nostro vivere.