Vi presentiamo i vincitori della Call for Ideas “Al di là del giudizio” – I Edizione

La giuria della Call for Ideas "Al di là del giudizio" di Fondazione Bracco ha selezionato i vincitori del concorso tra le scuole secondarie che hanno partecipato alla prima edizione del progetto educativo Artainment@School.

Obiettivo del concorso è di presentare una sintesi creativa e originale, frutto di un lavoro in team, scaturita dallo studio del Giudizio Universale di Michelangelo e della Cappella Sistina, opere simbolo del nostro patrimonio grazie all'apprendimento attivo ed esperienziale offerto dal progetto.

La Giuria, considerata la qualità dei lavori pervenuti e i punteggi assegnati, ha selezionato quattro vincitori tra i partecipanti, di cui due ex aequo. I criteri che hanno guidato nel processo di valutazione sono efficacia e pertinenza nella rappresentazione del tema; creatività e originalità di espressione; impegno laboratoriale; capacità di sintesi ed efficacia comunicativa; carattere multidisciplinare e interdisciplinarietà; superamento degli stereotipi.

SCOPRI LA PLAYLIST CON TUTTI I PROGETTI VINCITORI!

1° classificato: "Ingenius"

I.I.S “Via Tiburto 44”, Tivoli
Gruppo interclasse, indirizzo Liceo Classico

Motivazione della Giuria

2° classificato (ex aequo):

"Dentro al giudizio: Giudici e Giudicati"

Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, Roma

Classe IV A Liceo Scientifico

Motivazione della Giuria

"Tradizione e rinnovamento nell'arte e nella Chiesa di ieri e di oggi"

Liceo Classico E. Montale, Roma
Classe V A
v

Motivazione della Giuria

3° classificato: "Michelangelo, precursore dei moderni supereroi"

Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, Roma
Gruppo interclasse composto da classe IV Liceo Internazionale e classe IV Liceo Classico

Motivazione della Giuria

MENZIONE SPECIALE: 

La Giuria all’unanimità assegna una menzione speciale all’ I.I.S. Carlo Urbani di Ostia per aver partecipato con tanti e significativi elaborati al Concorso e per l’impegno che l’Istituto, attraverso i propri studenti e docenti, ha profuso nell’interpretare il progetto educativo proposto e nel saperlo esprimere con originalità e creatività.