Prevenzione amica delle donne migranti a Milano

Un'iniziativa per la prevenzione della salute delle mamme immigrate della città di Milano e dei loro bambini, un aiuto per sostenere le donne con un progetto di gravidanza ad agire concretamente per il loro benessere.

Come? Il progetto, promosso dalla Fondazione con il Comune di Milano e l'Associazione Opera San Francesco per i poveri, e presentato nel marzo 2014 in occasione della Festa Internazionale della Donna, ha l'obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione attraverso la realizzazione di strumenti atti a promuovere uno screening della popolazione immigrata femminile con un progetto di gravidanza.

Un opuscolo realizzato in sei lingue (arabo, cinese, rumeno, russo, spagnolo e tigrino) oltre all'italiano, offre uno strumento utile per ricordare a ogni donna l'importanza della prevenzione e l'adozione di accorgimenti quotidiani per tutelare la salute in gravidanza.

Gli opuscoli saranno in distribuzione presso i consultori e gli spazi di informazione dedicati del Comune di Milano e presso l'ambulatorio Opera San Francesco.