Presentazione in anteprima delle Sonate per violino e pianoforte di Ludwig van Beethoven

Classica HD e Fondazione Bracco presentano un nuovo ciclo di concerti con due tra i musicisti da camera più sensibili del panorama italiano.

Il violinista Fulvio Luciani e il pianista Massimiliano Motterle affrontano l’integrale delle sonate per violino e pianoforte di Ludwig van Beethoven. Dieci capolavori assoluti, che abbracciano 14 anni del percorso creativo di Beethoven, in cinque imperdibili appuntamenti. Ogni sonata sarà preceduta in video da un’introduzione di Ugo Martelli, volto noto del canale, a confronto con lo stesso Fulvio Luciani.

L’integrale delle sonate per violino e pianoforte sarà in onda tutti i venerdì in prima serata alle ore 21.10, dal 2 al 30 dicembre su Classica HD (Sky canale 138).

La presentazione in anteprima avviene mercoledì 9 novembre al Teatrino di Palazzo Visconti, sede di Fondazione Bracco. La collaborazione tra la fondazione e Classica è iniziata nel 2013 con la produzione della serie Talenti, in partnership con Accademia del Teatro alla Scala.

Per scoprire il progetto leggi sotto.