Presentazione della Ricerca “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”

Presso Casa Corriere in Expo stati presentati i risultati della ricerca “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”, con cui Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione De Agostini, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz UMANA MENTE, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia, coordinate da Fondazione Bracco, hanno voluto analizzare il ruolo e le attività delle corporate foundations italiane a favore dei giovani, fascia debole nel mercato del lavoro.

Dai risultati dell’indagine, presentati da Manuela Samek di IRS, è emersa, accanto ai dati quantitativi, una sorprendente ricchezza di nuove idee, prospettive e strategie d’intervento. Gli esempi offerti dalle Fondazioni d’impresa tracciano un paradigma innovativo, in grado di fungere da modello per ogni politica che voglia occuparsi dei giovani.

L’incontro, introdotto da Luca Mattiucci del Corriere Sociale e moderato dal giornalista del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi, ha visto intervenire in una tavola rotonda Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco, Maria Patrizia Grieco, Presidente di Enel Cuore Onlus e Diego Visconti, Presidente di Fondazione Italia Accenture.

Per maggiori informazioni: