Presentazione della partnership per i Musei di Strada Nuova

La conferenza stampa, il 26 ottobre 2012 a Genova, presenta la partnership tra Fondazione Bracco e il Comune di Genova, insieme per valorizzare il patrimonio dei Musei di Strada Nuova di Genova attraverso le tecnologie d’avanguardia di Montalbano Technology.

Palazzo Rosso di Genova, che insieme a Palazzo Bianco e Palazzo Tursi fa parte del sistema dei Musei di Strada Nuova, con la soluzione Montalbano Technology è il primo museo italiano dotato di un sistema per il monitoraggio del micro clima, un fattore di assoluta rilevanza per la conservazione ottimale dei beni artistici collocati nelle grandi sale. Un primo passo verso un monitoraggio più ampio e completo che potrebbe incidere significativamente anche sul piano del risparmio energetico, un’altra voce importante per la gestione efficiente di edifici spesso di ragguardevoli dimensioni, come sono quelli genovesi e in generale gran parte di quelli italiani.

Intervengono Carla Sibilla - Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Genova, Francesco Oddone – Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, Piero Boccardo - Direttore Musei di Strada Nuova, Francesco Lertora – project Manager di Montalbano Technology e Mariacristina Cedrini – Segretario del Comitato di Gestione di Fondazione Bracco.