23/04/2024

Evento in live streaming: “I segreti svelati del polittico agostiniano di Piero della Francesca”

VAI AL PROGETTO
Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato
In corso

Martedì 23 aprile a partire dalle 18.30 sarà trasmesso sul canale YouTube di Fondazione Bracco l’incontro “Il polittico agostiniano di Piero della Francesca e i segreti svelati dalle analisi scientifiche".

Concerto del giovane pianista Antonio Alessandri al Conservatorio di Milano

Sabato 6 aprile, alle 20.30, nella Sala Puccini del Conservatorio Verdi di Milano, si terrà il concerto del pianista appena diciottenne Antonio Alessandri, vincitore del "Premio speciale Diventerò" di Fondazione Bracco alla XXXIII edizione del Concorso pianistico Ettore Pozzoli nell’ottobre 2023, in cui è stato il finalista più giovane.

Presentata in conferenza stampa la grande mostra “Piero della Francesca. Il Polittico agostiniano riunito”

Si è tenuta martedì 19 marzo 2024 la conferenza stampa della mostra “Piero della Francesca. Il Polittico agostiniano riunito” presso il Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Storie di professioniste che mai avreste immaginato

Martedì 12 marzo 2024 Fondazione Bracco e Centro Diagnostico Italiano, in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala, promuovono un appuntamento per riflettere sulla presenza femminile nel mondo del lavoro, dal titolo “Colpo di Scena – Storie di professioniste che mai avreste immaginato”.

Mind the STEM Gap Together. Dialoghi intergenerazionali sulla scienza

La scienza è inclusiva? Quali sono le sfide del futuro? Come si diventa una scienziata? In occasione della Giornata Internazionale delle donne e ragazze nella scienza brillanti ricercatrici e ricercatori si sono confrontati con le nuove generazioni, in un appuntamento speciale promosso da Fondazione Bracco e Politecnico di Milano con l’obiettivo di favorire un accesso paritario alle STEM.

La mostra Ritratte all’Università Luiss di Roma

In occasione della Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, dal 15 febbraio 2024 la mostra "Ritratte. Donne di arte e di scienza" a cura di Fondazione Bracco sarà esposta all'Università Luiss di Roma.

Incontro “Women in STEM: Capitale da attivare”

Fondazione Mai promuove un appuntamento dedicato a "Women in STEM" mercoledì 7 febbraio 2024 a partire dalle 11, presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9, Milano). Per informazioni e iscrizioni >>

In corso

Mostra fotografica “Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice”

La mostra fotografica "Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice" (dal 30 gennaio al 30 giugno 2024, Centro Diagnostico Italiano, via Saint Bon 20 - Milano), ideata e promossa da Fondazione Bracco in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala, propone un percorso insolito dietro le quinte di un teatro, per riservarci un doppio colpo di scena.

Presentazione “100esperte per lo sport” a Roma

Mercoledì 29 novembre alle 15.00 si tiene a Roma, presso la sede del CONI, la presentazione di "100esperte per lo sport": scopri il programma e iscriviti.

Mostra “Beato Angelico. L’arte nei luoghi di cura” al Centro Diagnostico Italiano

La mostra fotografica "Beato Angelico. L'arte nei luoghi di cura" è visitabile a ingresso gratuito presso gli spazi del CDI Centro Diagnostico Italiano (via Sant Bon 20, Milano) fino al 28 gennaio 2024.