Bracco

Fondazioni d’Impresa per i giovani

NEWS ED EVENTI

20 Ottobre 2015

Presentazione della Ricerca “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”

Presso Casa Corriere in Expo stati presentati i risultati della ricerca “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”, con cui Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione De Agostini, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz UMANA MENTE, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia, coordinate da Fondazione Bracco, hanno voluto analizzare il ruolo e le attività delle corporate foundations italiane a favore dei giovani, fascia debole nel mercato del lavoro.

22 Febbraio 2016

Diana Bracco: fondazioni di impresa protagoniste del secondo welfare

“In anni di crisi questi soggetti privati hanno saputo offrire a migliaia di giovani un’importante opportunità di crescita”: così Diana Bracco ha commentato i risultati di una ricerca presentata nella Sala Buzzati del Corriere della Sera.

20 Ottobre 2015

Più futuro ai giovani, più futuro al Paese: le Fondazioni d’impresa insieme per una strategia condivisa

Nel 2013, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione De Agostini, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz UMANA MENTE, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia, coordinate dalla Fondazione Bracco, hanno deciso di lavorare insieme, per mettere a sistema e dare visibilità alle iniziative a favore dei giovani. A due anni dal workshop di lancio, siamo lieti di presentare “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”: la prima indagine organica dedicata alle attività che le Fondazioni d’impresa e famiglia indirizzano ai giovani.

11 Febbraio 2015

Un impegno concreto per i giovani: stanziati 45 milioni di euro dalle fondazioni d’impresa per far crescere il vivaio

Mercoledì 11 febbraio 2015, presso la prestigiosa Sala Zuccari del Senato della Repubblica, sono stati presentati i risultati della prima fase dell’Indagine nazionale “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”, promossa da Fondazione Bracco in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione De Agostini, Enel Cuore Onlus, Fondazione Umana Mente del Gruppo Allianz, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia.

15.11.2013

Tutto il workshop Fondazioni d'Impresa per i Giovani in un click!

Il workshop “Fondazione d’Impresa per i giovani” è stato seguito per tutta la durata dal live twitting attraverso gli hashtag ufficiali  #fondazionebracco e #wsgiovani.

È online lo storytelling col quale poter ripercorrere la mattinata...per scoprirne i contenuti clicca qui.