Conferenza Stampa di annuncio del Restauro della Galleria di Alessandro VII del Palazzo del Quirinale

Il 5 aprile 2011 alle 10.00 all'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica si presenta in una conferenza stampa il progetto di restauro della Galleria di papa Alessandro VII nel Palazzo del Quirinale.

La Fondazione Bracco sostiene il progetto di restauro, l’obiettivo dell’intervento è riportare la Galleria di Papa Alessandro VII Chigi all'aspetto originario, con un importante progetto di recupero architettonico e pittorico,  all'interno delle residenza ufficiale del Presidente della Repubblica.

Intervengono Donato Marra - Segretario Generale del Presidenza della Repubblica, Elio Berarducci – Direttore dell’Ufficio della Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica, Louis Godart – Consigliere per la Conservazione del Patrimonio artistico del Presidente della Repubblica, Diana Bracco – Presidente della Fondazione Bracco e Rossella Vodret – Soprintendente Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma.

La conclusione dei lavori, condotti dalla Soprintendenza di Roma d’intesa con il Prof. Louis Godart, è prevista per l’autunno del 2011.