Fabio Sartorelli presenta un itinerario segreto nel canone linguistico dei libretti d’opera

Nell'ambito del ciclo "Fondazione Bracco incontra" invitiamo all'incontro inedito con il Maestro Fabio Sartorelli "Sento l'orma dei passi spietati - Itinerario segreto nel canone linguistico dei libretti d'opera" martedì 30 giugno 2020 alle 18.00evento in streaming.

GUARDA LA REGISTRAZIONE INTEGRALE

Partendo dall’affascinante produzione dei libretti d’opera, Fabio Sartorelli ci condurrà attraverso grandi capolavori del repertorio lirico e dei loro autori, da Rossini a Verdi, da Puccini a Giordano.

Un viaggio per risalire al carattere dei compositori, al rapporto con i librettisti, al processo creativo di pietre miliari della nostra storia musicale e, perché no, linguistica.

L'incontro è parte del ciclo in collaborazione con Accademia del Teatro alla Scala dedicato alla musica classica, per avvicinare un pubblico non specialistico alla nostra grande storia musicale.

Il Maestro Fabio Sartorelli è docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.