#10vociper10anni: il video messaggio di Massimo Cacciari per la Giornata Mondiale dei Diritti Umani

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, il filosofo Massimo Cacciari racconta come il pensiero sia l’attività per eccellenza dell’uomo, inseparabile dal suo essere animale.

"Noi siamo materia pensante e il pensiero, per essere tale, è critico." Le parole di Massimo Cacciari ci ricordano quanto l'uomo e le facoltà intellettive siano inscindibili, soffermandosi anche sul ruolo che rivestono oggi le fondazioni, equiparabile a quello delle accademie nell'antichità.

Il messaggio di Massimo Cacciari conclude “10 voci per 10 anni: parole che lasciano il segno”, la narrazione corale che, in occasione del decimo anniversario di Fondazione Bracco, ha proposto ogni mese – da febbraio a dicembre 2020 – un video con protagonista una personalità del mondo della scienza, delle arti e della società civile sui temi prioritari della nostra attività.

SCOPRI TUTTI I VIDEO QUI